19 March 2024

Chi sono

Classe ’59, ferrarese di nascita, vivo e lavoro a Cesena.

Sono un Agente immobiliare ed ho aperto la mia prima agenzia nel 2006, alle soglie della GRANDE CRISI.

In questi anni difficili, in cui il mercato immobiliare molto del proprio valore, ho creato dal nulla l’agenzia più conosciuta della mia città, con due uffici e diciotto collaboratori.

Non sono un fenomeno. Ho lavorato, sempre da imprenditore o libero professionista, in settori molto più competitivi dell’immobiliare, come per esempio l’elettronica di consumo. Ho semplicemente trasferito tecniche che sono “normali” per altri nel mercato immobiliare dove tutto era, ed è, ancora da fare.

Nel passato le cose che mi hanno appassionato maggiormente tra le mie esperienze professionali sono due: la formazione e il marketing. Ho creato diversi corsi di formazione specifici per il mercato immobiliare, oltre a quello che ti presento qui, che sono al momento solo ad appannaggio di chi collabora con me. Ho relazionato davanti a platee importanti. Ho tenuto centinaia di riunioni formative nel corso degli anni. Gestisco personalmente tutto il marketing delle mie agenzie.

Trasferire la mia esperienza ad altri è cosa che mi riempie di soddisfazione. Ogni cosa che oggi trasferisco fa parte del mio bagaglio esperienziale diretto, cioè l’ho messa in pratica.

Mi piace il famoso detto: CHI SA FA…. E CHI NON SA, INSEGNA!

Il marketing, altra cosa affascinante. So vendere, ma non è il momento che prediligo, ho sempre cercato sistemi che limitassero la fase di vendita al minimo e che preparassero il cliente alla decisione. Non credo nel “convincere le persone”, ogni mia strategia comunicativa è indirizzata a far si che chi ho davanti si renda conto del vantaggio che offro, e sia lui, o lei,  a convincersi di averne bisogno e a chiedermi il prodotto che vendo.

Da metà 2016 mi son reso conto che il Video Marketing Immobiliare è la nuova strada per vendere case più velocemente, ottenere mandati in esclusiva e creare una enorme referenza alle mie agenzie.

Ho iniziato quindi un lungo percorso per trovare un sistema semplice, veloce ed economico che mi permettesse di produrre da solo video delle case che ho da vendere, per poi sfruttare la potenza dei Social Networks, con costi pubblicitari molto inferiori ai portali immobiliari.

Ho deciso di pubblicare a settembre del 2018 il primo Video Corso “DIVENTA UN VIDEO AGENTE IMMOBILIARE IN MENO DI UN MESE” che fa parte di RE-VIDEOSYSTEM, un eco sistema completamente nuovo per il settore immobiliare.

ISCRIVITI AL VIDEO CORSO

Ho creato anche un Corso Live che ho chiamato POWER GATEWAY e che ha lo scopo in una giornata di metter in grado chiunque di produrre da solo video di alto impatto emozionale delle case che ha da vendere. Purtroppo ho pochissimo tempo per questi incontri, che sono a numero chiuso, 20 posti. Vedi la prossima data del POWER GATEWAY.

A settembre 2018 è uscito il mio libro “Video Marketing Immobiliare – come vendere case grazie ai Video e ai Social Network” edito da Flaccovio Editore e che ho presentato il 2 ottobre in anteprima al Mondadori Megastore di Milano.

In rete, oltre a questo blog dove pubblico contenuti di valore, sempre gratuiti, esiste la pagina Facebook di Rivoluzione immobiliarE, la mia società di formazione e marketing, dove puoi trovare altri contenuti e il Gruppo VIDEO MARKETING IMMOBILIARE dove puoi conoscermi meglio e vedere tanti contenuti gratuiti.

ENTRA NEL GRUPPO

I miei video li puoi vedere sul canale YouTube della mia agenzia: Vitali immobiliare.

VAI AL CANALE YOUTUBE VITALI IMMOBILIARE

Tutto ciò è possibile grazie alla partnership con WHOMMY ltd, una società inglese di editing professionale che prepara i nostri video ad un prezzo ridicolo. Solo nel 2020 sono stati realizzati più di 1500 Video dalla community. Li trovi sul canale YouTube di whommy, dai un’occhiata!

Spero che ciò che troverai qui ti sia di aiuto per decidere di fare il salto di qualità. La terza rivoluzione del marketing immobiliare, dopo i giornalini e i portali, è già iniziata e tu che stai leggendo hai l’opportunità di sfruttarla prima degli altri.

Per contattarmi puoi scrivermi a info@rivoluzioneimmobiliare.it, o scrivermi via whatsapp/telegram o chiamarmi al 348.58.71.783, sarà un piacere per me rispondere alle tue domande.

Grazie di esser stato qui.