28 March 2024

Spesso nei Video vedi riprese accelerate molto emozionanti.

👉 I Time Lapse, come si chiamano in gergo, sono una serie di fotografie, scattate a intervalli che puoi scegliere e che poi vengono assemblate insieme per sembrare un video.

📌 Quasi tutti i cellulari moderni hanno questa funzione. Filmic Pro ha la funzione Time Laps “nascosta” nel menù “Frequenza Fotogrammi”.

In alto a destra hai due opzioni: Standard e Timelaps. Selezionando Timelaps puoi scegliere nella riga in alto l’intervallo (qui lo vedi impostato a 1 secondo). Cioè il cellulare scatterà una foto ogni secondo. Più è alto questo valore e più lunga dovrà essere la registrazione per ottenere un video che abbia una possibilità di utilizzo pratico… e più veloce sarà l’effetto.

📌 Si può anche andare oltre usando stavolta la App nativa del Gimbal: ZY Play.

Permette non solo di fare il Time Lapse, ma di far ruotare il Gimbal ad ogni scatto, ottenendo un Time Lapse in movimento!

👉 Ovviamente per fare queste riprese serve un cavalletto, un accessorio di cui parlerò diffusamente del prossimo corso, e un semplice accessorio per montarci su il cellulare. Tutta roba da pochi soldi, tranquilli. Totale costo…. 30 euro?

Ciao, buone Clips a tutti!

 

 

 

 

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.