27 Novembre 2021

Consigli per gli acquisti

Questa lista contiene materiale che ho acquistato, che possiedo, che uso e che so che funziona.

Gli acquisti li faccio su Amazon solo per la straordinaria comodità che mi riserva. Questa lista vale migliaia di euro che ti risparmio per fare le prove che ho dovuto fare io fino a trovare il meglio di ogni oggetto per il nostro uso da Video Agenti Immobiliari. E’ riservata a chi, come te, fa parte della nostra community. Se mi vuoi aiutare, a breve Amazon inizierà a girarmi una [minima] percentuale che serve per acquistare e provare altro materiale, senza che tu debba pagare un centesimo in più. Se non mi vuoi aiutare, basta che cerchi lo stesso prodotto direttamente su Amazon. Clicca sui testi per accedere ai prodotti.

PS. Se alcune scritte sono “barrate” non farci caso, il prodotto è disponibile.

 I GIMBAL

ZHIYUN SMOOTH 4 – Ancora il gimbal col miglior rapporto prezzo/qualità.  

ZHIYUN CRANE M-2 – Nato per piccole macchine fotografiche, ha in dotazione l’accessorio per montare i cellulari. Necessario se hai smartphone molto grandi e pesanti come gli iPhone PRO MAX. E’ comunque un salto di qualità notevole rispetto allo Smooth 4, e permette movimenti molto più stabili.

 

 

LE LUCI

YONGNUO yn600 pannello led – Questo pannello è quello che uso in studio. Funziona sia a batteria che a corrente. Potente, silenzioso, affidabile, produce luce esterna a 5500k di temperatura. Fra i pannelli non professionali è il migliore che ho provato finora. E’ dotato di telecomando. Viene venduto con un pannello che rende meno dura la luce. La differenza fondamentale di questo pannello con tutti gli altri “cinesoni” in circolazione è che questo fa tanta, tanta luce! Inoltre la luce è “stabile”, non cambia di colore e funziona già con una sola batteria, mentre spesso gli altri richiedono entrambe le batterie per accendersi. ATTENZIONE: ne esiste esiste uno che si chiama in modo praticamente identico, ma ha la temperatura della luce modificabile: NON COMPRARLO! Funzionano contemporaneamente solo la metà dei Led, quindi fa la metà della luce e non ti serve a nulla variare la temperatura di colore.

Arvok 13 custodia in Neoprene – Ideale per il trasporto dei pannelli yn600. In una busta ce ne stanno due.

Alimentatore a corrente per yn600 – Se sei al chiuso e non vuoi avere problemi di batterie che si scaricano.

Kit Batterie per yn600/300 POWEREXTRA – Questo è il miglior kit di batterie per i fari che ti consiglio qui. Tieni conto che gli yn600 raggiungono il massimo della potenza solo se monti entrambe le batterie, ma già con una fanno tanta luce. Manca il caricabatterie.

Caricabatterie per le batterie sopra.

 

Tessuto diffusore Neewer in nylon bianco – Questo tessuto serve a diffondere la luce, che normalmente è troppo dura, nonostante il diffusore in dotazione con le lampade. La pezza va tagliata in quadrati adatti a coprire abbondantemente i pannelli e fissata con delle semplici mollette da panni alle alette del pannello.

Pinzette per Sfondo di Studio – Se sposti, smonti e rimonti le lampade o il fondale queste pinzette sono molto utili.

Stativi per lampade economici – Van benissimo per i pannelli yn300/600, costano poco e son molto leggeri.

Riflettore Neewer 5 in 1 – Utile in mille occasioni, soprattutto per schiarire le ombre in esterni (argento) o per ammorbidirle (traslucido). E’ di fatto una fonte di luce in più, leggerissima e che non si scarica mai.

Queste due mini teste sono utili da abbinare a pannelli Led per indirizzare la luce.

La mitica “MANFROTTINA” da portare sempre con te!

Se la manfrottina non è disponibile, la CUBE la sostituisce alla grande.

GLI SFONDI

Questo è lo sfondo che uso nel mio “antro” sotto l’agenzia. Ce ne sono di versioni anche meno impegnative come dimensioni. E’ ottimo se non devi smontarlo e rimontarlo in continuazione, se no ho molti dubbi sulla durata dei componenti. Il costo è irrisorio. Preparati a stirare i teli!

IL TELEPROMPTER

Se sei stato ad un mio corso ALL IN! hai visto questo Teleprompter. Con l’avvento delle APP è qualcosa che io uso ancora, più per abitudine che altro, ma se vuoi un vero teleprompter eccolo qui.

AUDIO

Microfoni senza filo Saramonic
Microfoni di ottima qualità. Trasmettono ben oltre i metri dichiarati. La trasmittente è già microfono, ma in dotazione trovi anche un lavalier che va davvero bene. Questo KIT è adatto sia alle video camere che ai cellulari. Ne esiste uno dedicato agli iPhone in cui il ricevitore è alimentato direttamente dal telefono, te lo indico nel secondo link. Saramonic permette di collegare due microfoni allo stesso ricevitore, cosa utilissima nelle interviste. Se sei già stato ad un mio corso POWER GATEWAY li hai visti in azione.

Versione universale: funziona sia per iPhone che per tutti i telefoni e per le video camere

Versione SOLO iPhone/iPad: ha il vantaggio che la ricevente non va caricata

NUOVA VERSIONE: con display e custodia di ricarica

Microfono Instamic: attenzione questo microfono si può acquistare solo sul sito del produttore. E’ di fatto un registratore, che funziona tramite APP e crea una banda audio di alta qualità separata. Va inviata a WHOMMY insieme alle clip video che DEVONO contenere anche l’audio originale. L’audio viene poi sincronizzato in post.

Sfrutta il codice sconto PAOLOMARCIGLIANO per ottenere il 10% di sconto riservato alla nostra community!

https://eu.instamic.io

I SUPPORTI

I COMPUTER PC PORTATILI

LENOVO portatile, attualmente il miglior rapporto prezzo/qualità/prestazioni in ambito PC 

Adattatore per collegare la LAN via cavo

Monitor HP 24 pollici OTTIMO!

I DRONI

DJI MINI 2

Attualmente il drone senza patente migliore sul mercato. E’ il protagonista del mio Video Corso DRONE IMMOBILIARE. Si chiama DJI MINI 2, da non confondere con il DJI MAVIC MINI. Qui la versione COMBO con 3 batterie e la sua pratica borsetta di trasporto. 

PIATTAFORMA DI DECOLLO

Utile per evitare che il drone si riempia di polvere al decollo o all’atterraggio. Migliora inoltre la ricerca del punto di ritorno automatico.

LE MEMORIE

Qui non risparmiare MAI! Una memoria che va in default con le tue preziose clip sopra è un dolore grande. Compra sempre pezzature piccole (32/64Gb) che se ne rompi una da 512Gb ti scende la lacrima! I vari modelli cambiano per velocità di scrittura/lettura, quelle che seguono sono più che sufficienti al nostro utilizzo.

Queste Micro SD della Sandisk non mi hanno mai tradito. 

Queste le sorelle “grandi”, le SD