19 March 2024

Stai perdendo un sacco di soldi pubblicando ancora su carta stampata!

Lo so, forse sei fra quelli che “sono costretti” dal proprio franchising a spendere soldi per riempire il cestello davanti alla porta dell’agenzia. Se non sei fra questi allora perché lo fai?

I motivi sono essenzialmente due:

  1. resistenza al cambiamento
  2. non sai fare altro

La resistenza al cambiamentoè un cancro che attanaglia ogni libero professionista o imprenditore. Deriva dall’eterna lotta dell’uomo che si sbatte da millenni per cercare stabilità in un mondo che invece è naturalmente in divenire. Tutto cambia in continuazione intorno a noi, più o meno velocemente. La vita è tutt’altro che un’istantanea sospesa nel tempo.

Eppure noi esseri umani siamo sempre alla ricerca di ciò che ci dà sicurezza, ci fidiamo dell’esperienza e diamo per scontato che“ha funzionato così fino ad oggi… perché dovrei cambiare?”.A molti il cambiamento fa paura, le sfide infastidiscono, l’indolenza ci suggerisce che è meglio star fermi ed aspettare “tempi migliori”piuttosto che fare innovazione.

Perché? Perché stai diventando…. trasparente! Stai scomparendo e non te ne accorgi, è un buon motivo?

Le scuse sono la nostra specialità! “Si dai, va bene internet, va bene i social, va bene tutto…. ma i miei clienti sono gente semplice, spesso anziana, che vuole ancora avere in mano un sano, colorato, odoroso foglio di carta!”….. te la stai raccontando amico mio.

L’altra settimana entra in agenzia una signora curva sul suo bastone, avrà avuto 200 anni o giù di lì. Si avvicina e mi dice:“E’ qui che si vendono le case?”. Le rispondo:“Buongiorno signora, certo che è qui, Lei è nel posto giusto! Ma… ci conosce?”. E lei,“io no, mamia nipotevi vede sempre suFACEBOOCH(pronunciato proprio FACEBOOCH!!) e dice che siete la migliore agenzia della città”…… La vecchietta possiede due appartamenti da vendere in centro a Cesena, due nuove esclusive.

Mi spiego? Le regole del gioco sono cambiate. Stai combattendo con le spade di legno contro chi è armato di laser!

Si Paolo, hai ragione, ma come faccio? Io sono un Agente immobiliare, non un esperto di web marketing, SEO, Facebook etc etc….

Se sei uno che si accontenta di vendere 10 case all’anno, continua così. Se vuoi passare da 10 a 100 e più case all’anno allora DEVI CAMBIARE QUALCOSA non credi? Acquisire nuove competenze. Fare cose diverse da quelle che hai fatto finora.

 

Con i soldi che spendi a fare ancora i giornalini immobiliari puoi raggiungere migliaia di possibili acquirenti e venditori nel modo che preferiscono: i VIDEO.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.