25 April 2024

Lo dice Seth Godin!

➡️ Qualche giorno fa Angelo, un Video Agente Immobiliare di Reggio Emilia che fa parte del gruppo Toscano che saluto, mi manda l’immagine di copertina di Millionaire, la famosa rivista e chi ti ci vedo?

👍 Il mitico Seth Godin. Te ne ho già parlato in un altro video. Seth è un guru del marketing, autore di un best seller che si chiama la mucca viola e che teorizza da sempre la differenziazione come arma micidiale di branding.

📌Cosa ci dice stavolta Seth?

🔥SUI SOCIAL VENDE CHI CREA EMOZIONI🔥

😳 😂 Capisci? Son qui a dire da mesi che i video descrittivi non funzionano, che i 360 fan solo girar la testa, che gli open house in diretta sono un boomernag pazzesco. Funzionano solo i video emozionali, cioè capaci di muovere lo spettatore a premere su “scopri di più” senza quasi accorgersene, perché lo hai emozionato e incuriosito.

▶️ Con l’espandersi del progetto, entrando sempre gente nuova, seguo con interesse i tentativi di chi ha l’ingegno di provare strade che non sono quella che vado consigliando. Ovviamente il fatto che io ci sia già passato e che riferisca i non-risultati di certi format non ha nessuna importanza per questo tipo di persona, istintivamente portato al “ci provo lo stesso”. Attento, non sono mal fidenti, son solo persone che non si adattano, che amano sperimentare, che pensano giustamente “Paolo magari non ha fatto il meglio”. 

➡️Come ti dicevo seguo sempre il loro tentativi: le scritte, il parlato fuori campo, le planimetrie alla fine o l’intera descrizione dell’immobile. Sono retaggi della nostra formazione di Agenti Immobiliari. Siamo bravi a “descrivere”, molto meno ad “emozionare”. Invece la prima parte dell’approccio all’acquisto di una casa è chiaramente emozionale.

🎬 Il Video Marketing Immobiliare è questo: creare l’emozione per cui la gente arrivi sul tuo sito, anche se la casa del video non è quella giusta per loro, soprattutto in questo caso, che è la maggioranza! Poi sarà il tuo sito a doverli guidare verso la casa giusta e alla voglia di contattarti. 

🔝Già questo fa una differenza enorme. Se puoi aggiungiamo moderni sistemi di tracciamento, quelle persone saranno facilmente ri contattabili per dar loro nuove opportunità di rimanere in contatto con la tua agenzia.

🎥 Vedi il Video!

☑️ Entra in lista per il prossimo corso live di Video Marketing immobiliare, i posti sono limitati. Tutte le info QUI:

Seguimi su Facebook: Rivoluzione immobiliarE
 
o iscriviti al Gruppo: Video Marketing Immobiliare
 
#sethgodin
 
#videomarketingimmobiliare

 

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.