29 March 2024
 

LA VELOCITA’

 
Il primo effetto che riscontri appena inizi a fare Video Marketing Immobiliare è l’incredibile velocità del tuo messaggio rispetto ai portali.
 
Nel 2019 ho verificato questo dato su 78 immobili postati sia sul miglior portale, con foto professionali e promozione adeguata [tipo “vetrina” per capirci] che su Facebook tramite video emozionali sponsorizzati per una settimana. Su Facebook ho raggiunto allora, in media, circa 6500 persone a POST in soli 7 giorni!! Per raggiungere le stesse persone sul portale, e in alcuni casi non è stato neppure possibile arrivare al numero, ci sono voluti in media 118 giorni, QUASI 4 MESI.
 

L’impatto sul mercato DEI VIDEO è eccezionale. 

 
La conseguenza è una vendita molto più veloce, o una conferma assoluta e praticamente immediata che il prezzo di pubblicità NON E’ QUELLO GIUSTO. Voglio dire che se, mentre lavoravo sui portali, dovevo aspettare dai 90 ai 120 giorni per dimostrare al proprietario che purtroppo il mercato non reagiva al prezzo pubblicizzato per la sua casa, qui lo imparo DOPO POCHI GIORNI!
 
Teoricamente dopo una settimana sono già abbastanza sicuro che, se non ho contatti interessati, il prezzo è da rivedere. Ma lascio che il messaggio segua la sua NATURALE CONDIVISIONE, cosa che sui portali non esiste, e arrivo alla fine del primo mese di advertising.  Se nulla succede aggiorno il prezzo concordato in fase di stesura del mandato col proprietario, dimostrandogli che migliaia di persone interessate hanno già visto il suo immobile e non hanno reagito positivamente. 
 

Spesso basta un piccolo ritocco ed un nuovo giro di giostra per ottenere il risultato.

 
Ma questo NON E’ il vantaggio più importante del Video Marketing Immobiliare. 

Il vantaggio più importante, dirompente oserei dire, è in ACQUISIZIONE…

 
Seguimi su Facebook: Video Marketing Immobiliare
 

Vlog: paolomarcigliano.com

#videomarketingimmobiliare

 

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.