E’ tornata la rottamazioneeeeee!
Ieri ho letto un post su un gruppo facebook di agenti immobiliari, dove si suggeriva una email collettiva per spingere un noto portale immobiliare a sbloccare il limite dei 5mb di caricamento sulle foto.
In effetti è anacronistico visto che da molti anni esistono dei sistemi che permettono il ridimensionamento automatico delle immagini in fase di caricamento.
Ma se questa è la poca volontà di innovazione di uno dei portali più importanti sul mercato, secondo te che tipo di futuro ha in previsione?
Se la tua auto è vecchia e ha tanti chilometri, manca dei più moderni ritrovati e degli accessori ormai standard sui nuovi modelli, cominci a a pensare di cambiarla, giusto?
Ora, prova ad immaginare che sul mercato arrivi un’auto rivoluzionaria. Non solo ha i più moderni ritrovati dell’elettronica ma consuma la metà della tua, è bellissima e costa molto meno delle concorrenti… scommetto che un salto in concessionaria lo faresti.
Una rapida valutazione del tuo antiquato catorcio e via, usciresti contento con l’auto nuova di zecca, apprezzando l’odore di nuovo dell’abitacolo, guardando ammirato la strumentazione digitale e provando una sincera emozione premendo sul pedale dell’acceleratore nel silenzio più assoluto dell’abitacolo comodo e accogliente.
Io non sono più su quel portale immobiliare da tempo. Ero un cliente da anni per 200 annunci, più i soliti balzelli per farli salire in prima pagina nelle ricerche. Quando ho dato disdetta non si sono neppure scomodati a farmi un offerta… tipico no? Io sono grande, tu sei piccolino e non conti nulla. Il giorno dopo tutto sparito, neppure la polvere del lavoro di anni.
Certo Paolo, cosa pretendi? I portali sono un servizio, finchè paghi lo puoi sfruttare, se non paghi ciao!
Uscire da questa logica è stata una liberazione per me.
Essere in grado di produrre video professionali delle case che hai da vendere, pubblicarli su YouTube e su Facebook è come sostituire la tua vecchia auto con una nuova, più performante, più bella, più veloce, più comoda, più silenziosa e che consuma tanto meno della vecchia.
Alcuni tuoi colleghi stanno già girando su macchine nuove fiammanti e si fanno notare alla grande in città.
Il Video Marketing Immobiliare non è mai stato così facile, veloce ed economico da imparare.
Vieni in concessionaria e rottama… i portali immobiliari!
Aggiungi un commento