19 April 2024

Torna Bambino!

Facevi anche tu questo gioco da bimbo?

Vedi, una mano gira in un senso e l’altra in senso inverso.

Ci riesci? Prova…

Se ci provi le tue mani istintivamente gireranno nello stesso senso, vero?

Fare questo semplice movimento richiede all’inizio uno sforzo mentale non indifferente.

Come mai?

Noi umani siamo portati a ripetere gli stessi gesti, gli stessi comportamenti, le stesse abitudini perché ci viene naturale e ci sentiamo sicuri.

Fare qualcosa di diverso è spesso visto come un fastidio, un rischio inutile se non proprio una perdita di tempo.

Il pensiero: “ha sempre funzionato così… chi me lo fa fare di cambiare” è tipico degli Agenti immobiliari italiani.

Ed ecco che le agenzie immobiliari in Italia sono indietro anni luce rispetto per esempio a quelle del nord europa, dove la mentalità è molto meno conservatrice.

Non tutte ovviamente, ma la maggior parte restano ancorate saldamente alla speranza che ritorni il mercato fantastico di 12 anni fa, quello prima della crisi, dove tutto era facile, e nel frattempo continuano a fare sempre le stesse cose.

Beh, esiste un famoso detto popolare che recita: “chi vive sperando… “ poi non continuo perché sai bene come finisce no?

In realtà il cambiamento non è poi così difficile se sai come affrontarlo.

Tornando al nostro gioco, unisci gli indici e mentalmente comanda a una mano di avanzare e l’altra di retrocedere… vedi?

Già meglio no?

Un po’ di allenamento è non sarà più difficoltoso, diventerà quasi naturale, come girare in sincrono.

Cari colleghi, mi spiace dirlo ma i bei tempi andati… sono andati. E beati voi che li avete vissuti, io ho iniziato a vendere case nel 2006… mi son divertito per poco tempo.

Se in questi anni di profonda crisi del settore ho costruito da zero l’agenzia numero uno della mia città è solo perché ho fatto cose diverse, ho girato al contrario rispetto a tutti gli altri, fregandomene altamente di chi mi diceva… non funziona così, dove vuoi andare, non ce la puoi fare!

Non sono certo un fenomeno, ho solo avuto la fortuna di lavorare in mercati più avanzati e più in crisi dell’immobiliare, dove certe tecniche e strategie sono all’ordine del giorno.

Ma torniamo a te, caro collega, che vuoi fatturare di più, quindi vendere più case.

Se fai sempre le stesse cose otterrai gli stessi risultati, non credi?

Oggi c’è un sistema che personalmente uso da quasi due anni per ottenere risultati che tu invece ricordi soltanto.

Si chiama Video Marketing Immobiliare e consiste nel cambiare il modo di pubblicizzare gli immobili che hai in vendita.

Attento, non fa i miracoli, se le tue case sono fuori prezzo rimarranno inesorabimente invendute.

Ma se sei un agente professionale, usare Video Emozionali delle case sui Social Networks darà una spinta alle tue vendite che nemmeno immagini. E come effetto collaterale otterrai una notorietà della tua agenzia eccezionale. Di conseguenza la gente ti porterà la propria casa da vendere e tu acquisirai una valanga di mandati in esclusiva.

Non ci credo!

Ti capisco, manco ci conosciamo! E ce ne sono mille di cantastorie in rete giusto? Ma se non ci provi come fai a dire che non funziona? E se questo tizio che non hai mai visto prima avesse ragione? Puoi permetterti di non provarci neanche? Vai a vedere chi sono, la mia agenzia si chiama Vitali immobiliare di Cesena. Io esisto, e sono un tuo collega, io le case le vendo, non “insegno” a venderle e non ne ho mai venduta una in vita mia!

E’ difficile!

Certo che lo è, anzi, se non sai come fare è quasi impossibile, ma seguendo il mio sistema in breve tempo ci riuscirai facilmente anche tu, e vedrai come è veloce e costa poco. Diventerai talmente bravo da riuscire addirittura a fare dei virtuosismi come… questo!

Invertire il senso di marcia senza soluzione di continuità!

Diventa anche tu un Video Agente Immobiliare, in meno di un mese inizierai il nuovo cammino verso la meta che desideri da tempo: fatturare di più!

 

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.